Trattamento del diabete mellito

0
Rate this post

Il diabete mellito è una malattia endocrina in cui vi è un aumento del glucosio nel sangue a causa della funzione danneggiata dell’insulina ormonale. L’insulina promuove l’accesso di zucchero dal sangue a destra nelle cellule, controlla proteine, grassi e anche il metabolismo dei carboidrati. Quando la secrezione di insulina è disturbato, il glucosio non entra nelle cellule, ma si accumula nel sangue, e anche questo provoca la fame delle cellule e anche un evidente aumento di zucchero nel sangue. I fattori di rischio per questa condizione grave sono piuttosto diversi (obesità, cattiva alimentazione, eccessivo consumo di alcol), ma di solito non è causato da uno di loro, ma dalle loro miscele. Eredità è di grande importanza per l’evento di diabete mellito Per il diabete mellito, si consiglia di ottenere esaminato se: si lotta con sete estrema; hai cominciato a urinare spesso; stanchezza, debolezza difficoltà; peso ha cominciato a perdere; visione ha iniziato a indebolirsi notevolmente. Per il trattamento del diabete mellito, è necessario contattare un endocrinologo. Gli individui devono avere un riferimento dai loro familiari (pediatrico) medico. Il diabete mellito è identificato da un esame della glicemia e anche da un esame di tolleranza al glucosio. Senza trattamento o terapia inadeguata del diabete mellito, alti livelli di zucchero possono causare danni alle pareti dei capillari, condizioni di diverse funzioni degli organi, danni ai nervi, agli occhi, ai reni.

Così che cosa è il diabete mellito

Il diabete mellito è una malattia grave che innesca più dei normali livelli di zucchero nel sangue. Il diabete si verifica quando il corpo non può generare o utilizzare la propria insulina in modo efficiente, un ormone prodotto da speciali cellule pancreatiche chiamate isole. Tipo 1 e tipo 2 diabete sono i tipi più comuni della malattia, ma ci sono vari altri tipi, come il diabete gestazionale che si verifica durante la gravidanza, così come varie altre forme. Diabete mellito di tipo 1 Il diabete mellito di tipo 1 è uno dei tipi più gravi di questa malattia. Circa il 10% delle persone con diabete mellito ha diabete mellito di tipo 1 o insulino-dipendente. Tipo 1 diabete mellito è anche chiamato diabete giovanile a causa del fatto che si sviluppa normalmente nei bambini e adolescenti. Tuttavia, indipendentemente da questo, le persone di qualsiasi età possono stabilire il diabete di tipo 1 Nei problemi di diabete di tipo 1, il sistema immunitario del corpo attacca le cellule insulari produttrici di insulina nel pancreas. Le cellule insulari percepiscono i livelli di zucchero nel sangue e producono la giusta quantità di insulina per normalizzare i livelli di glucosio nel sangue. Questo attacco alle cellule del corpo è chiamato una malattia autoimmune. Gli scienziati non sono esattamente sicuri del motivo per cui si verifica un attacco autoimmune.

Quali sono i sintomi del diabete di tipo 1

Il diabete di tipo 1 inizia molto rapidamente. I seguenti sintomi potrebbero manifestarsi immediatamente e sono anche gravi da non notare: sete aumentata; aumento della pipì (i bambini che sono attualmente istruiti a visitare il bagno potrebbero urinare a letto); perdita di peso rapida e inspiegabile; grave fame; estrema debolezza o esaurimento; irritabilità insolita; visione offuscata; nausea, vomito e disturbi allo stomaco; alito cattivo; pelle graffiata; la terapia per il diabete di tipo 1 viene trattata iniettando insulina o utilizzando una pompa di insulina o altro gadget. Questa risorsa esterna di insulina ora agisce come la “chiave” – porta il glucosio alle cellule del corpo. La sfida con l’insulina è che è difficile riconoscere specificamente quanta insulina assumere. La quantità si basa su un sacco di elementi, tra cui: cibo; esercizio fisico; tensione; emozioni e benessere generale. Questi elementi trasformano molto ogni giorno. Decidere quale dose di insulina assumere è un atto di armonizzazione complicato. Se prende insulina in eccesso, il livello di zucchero nel sangue può scendere a un livello pericolosamente ridotto. Questo è chiamato ipoglicemia e può anche essere mortale. Se si prende insulina insufficiente, il livello di zucchero nel sangue può salire a livelli pericolosamente alti. Le cellule non ottengono lo zucchero o l’energia di cui hanno bisogno.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí